venerdì 9 dicembre 2011

SCIOPERO GENERALE UNITARIO il 12 Dicembre 2011

Le segreterie nazionali di CGIL CISL UIL hanno deciso di proclamare 3 ore di sciopero generale unitario per lunedì 12 dicembre. 

La decisione riunifica i lavoratori in un momento drammatico della nostra storia, contrassegnato da una manovra economica del governo che colpisce pesantemente i redditi di lavoratori e pensionati e interviene in maniera insopportabile sul sistema previdenziale. 

CGIL CISL UIL, preoccupati per le conseguenze, chiedono un’incontro al Governo per affrontare i problemi derivanti dalla manovra e per rivendicare i necessari cambiamenti. 

Obiettivo dello sciopero è quello di condizionare la discussione della manovra in parlamento, richiedendo a tutti i partiti emendamenti migliorativi, con l'obiettivo di modificarla in termini di giustizia ed equità. 

A tale proposito CGIL CISL UIL hanno presentato delle richieste di emendamento e manterranno presidi permanenti sotto camera e senato fino alla conclusione dell’iter parlamentare previsto per la manovra. 

A Savona si terrà una manifestazione unitaria con concentramento alle ore 9 in piazza Sisto IV e corteo con presidio sotto la prefettura. 



Nessun commento:

Posta un commento